In attesa di risposte

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2024, 21:52

In attesa di risposte

#1 Messaggio da Rocky »

> Ciao ho 43 anni e da circa sei mesi sto monitorando l'emocromo per
> inversione formula leucocitaria. Ho fatto anche una visita ematologica ma
> il medico mi ha dedicato solamente un minuto dicendomi che a lui interessa
> solamente l'emocromo e quindi di ripeterlo e inviarlo ogni sei mesi.
> L'ultima volta che ho fatto l'esame, un mese e mezzo fa, la formula era
> rientrata e mi ero tranquillizzata. Purtroppo una settimana fa mi è
> spuntato un linfonodo sovraclaveare a destra e sono di nuovo in ansia.
> Domani ripeto emocromo ves e pcr. Martedì farò ecografia. Non ho sintomi
> importanti, a parte che mi stanco facilmente e al mi metto a letto sento
> come uj calore sul corpo. Poi non sopporto più indumenti che mi fasciano
> dietro il collo,tipo top allacciati o gilet. Mi sento come se mi andasse a
> fuoco.
> Non so davvero cosa aspettarmi.. Avevo bisogno di sfogarmi, non ne parlo
> con nessuno per non creare inutili preoccupazioni.. Grazie

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 919
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di risposte

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao,non ho dimestichezza con la patologia con cui hai a che fare ma ti do comunque il benvenuto/a tra di noi. Siamo qui proprio per sfogare tutti quei pensieri e quegli stati d animo che non possiamo o vogliamo esternare alle persone che abbiamo vicine . Vedrai che presto verrà qui qualcuno in grado di darti qualche consiglio pertinente rispetto la patologia che temi di avere.Vieni pure quando vuoi a condividere con noi, ci sarà sempre qualcuno ad ascoltarti. Un abbraccio,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2024, 21:52

Re: In attesa di risposte

#3 Messaggio da Rocky »

Ciao, grazie ☺️
Stamattina ho avuto il risultato degli esami, la forma leucocitaria non è invertita ma permane un lieve aumento della percentuale dei linfociti. Ves e Pcr nella norma e ancora quella nocciola sulla clavicola. Il mio medico curante mi farà l'ecografia martedì, non vedo l'ora di sapere qualcosa.. Baci a tutti e incrociamo le dita

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di risposte

#4 Messaggio da Rou76 »

Ciao Rocky,ho letto ora il tuo messaggio.Ti dico solo che per mia esperienza personale le analisi contano ben poco purtroppo,io avevo analisi perfette.Hai fatto benissimo a eseguire eco. Spero comunque che tutto sia tornato a posto.Passa ad aggiornarci.Buona giornata!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 919
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: In attesa di risposte

#5 Messaggio da Mamy »

Rocky,il fatto che tu non abbia più scritto mi fa sperare che tu non abbia più bisogno di essere qui con noi. Questo ovviamente mi fa molto piacere ma, se vuoi,torna per confermarci che va tutto bene,che a noi piace leggere anche di storie andate bene . Un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2024, 21:52

Re: In attesa di risposte

#6 Messaggio da Rocky »

Ciao a tutti, siete davvero un gruppo di persone fantastiche. La mia situazione è ancora in attesa.. Praticamente dalla prima eco risultavano vari linfonodi millimetrici natura reattiva quindi con una certa spensieratezza mi sono concessa le mie attese vacanze. Sto abbastanza bene, a parte una insolita stanchezza anche quando salgo due rampe di scale sento le gambe di piombo. Comunque ieri ho fatto la mammografia che avevo in programma da mesi ed è tutto a posto. L'ecografia invece dice :
Si evidenzia in sede sovraclaveare destra un'area ipoecogena tondeggiante di circa 6 mm, da riferirsi a piccolo linfonodo colliquato.
Non ho ancora avuto modo di parlare con il mio medico curante e quindi barcollo.. ma non mollo.
Bacii a voi, vi terrò aggiornati

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di risposte

#7 Messaggio da Rou76 »

Ciao Rocky,intanto benissimo per la mammografia(ti facevo un maschietto 🤣)Per l’eco che dire…Ripeto non siamo medici ma ne abbiamo lette sentite e vissute tante…Nel referto non si parla di ulteriori accertamenti,nel mio caso era di 2 centimetri e mezzo,vascolarizzato,duro e mobile,il radiologo mi spedì subito ad approfondimenti e già aveva il volto cupo(nella mia storia troverai quanto ti sto dicendo).Detto ciò,parlane con il tuo medico e torna qui ad aggiornarci,noi ti aspettiamo ❤️

Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2024, 21:52

Re: In attesa di risposte

#8 Messaggio da Rocky »

Ciao Rou, si sono una donna di quasi 43 anni..
al momento dell'iscrizione in tv c'era Rocky e mi è piaciuto proprio come nickname..
Tornando al referto, praticamente il medico era addetto all'ecografia del seno però io gli ho chiesto di controllare anche la zona sovraclaveare e quindi ha detto che me lo evidenziava e che mi aspetta tra un mese per un ulteriore controllo. Sicuramente è piccolo e questo è già positivo, però a lui non è piaciuta la forma. Vediamo come si evolve 💪

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: In attesa di risposte

#9 Messaggio da Rou76 »

Okk ti aspettiamo ☺️Un abbraccio

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”